Appuntamento giovedì 16 marzo, dalle 20 la cena e poi la conferenza di presentazione del libro “Il Bardiccio”: l’intero ricavato della serata andrà a sostenere i progetti dell’associazione “Tommasino Bacciotti”
Riparte il ciclo di incontri promosso dal Comitato FPXA-Sammezzano al Circolo di Leccio, e dedicato a Sammezzano, Ferdinando Panciatichi e la vita nell'ottocento. Il primo appuntamento è giovedì 16 marzo, dalle ore 20, con una serata che offrirà diverse opportunità.
La cena, a offerta libera, consetirà di contribuire ad una raccolta a favore dell'Associazione "Tommasino Bacciotti". Menu che comprende il bardiccio, offerto dalla macelleria Paolo e Guido Gabrielli, e i fagioli zolfini di Mario Agostinelli.
Proprio al bardiccio sarà dedicata la seconda parte della serata con la presentazione del libro di Alessandro Sarti "il bardiccio – non fatevi infinocchiare!!", alla presenza di un grande storico come Luciano Artusi che parlerà di come si mangiava ai tempi di Firenze Capitale (1865/70), e quindi ai tempi di Ferdinando Panciatichi.