07, Dicembre, 2022

Salute mentale e benessere fisico: a Figline protagonista la danza-fitness

Più lette

In Vetrina

Un corso aperto a tutti, per esprimere attraverso il corpo il proprio malessere. “Bailando”, corso di danza-fitness organizzato dal Servizio di salute mentale della Asl10 e dalla Uisp, inizia il 20 marzo

Può venire anche dalla danza, un aiuto a chi soffre: perché lavorare con il proprio corpo consente di tirare fuori quello che non va, riscoprire il modo di comunicare con gli altri e rientrare in relazione dopo la solitudine o la malattia. È con questo spirito che tutti i venerdì alle 16, a partire dal prossimo 20 marzo, a Figline arriva "Bailando".

Si tratta di un corso di danza-fitness organizzato dal Servizio di salute mentale dell’Azienda sanitaria di Firenze del Valdarno e dalla locale sezione dell’Uisp, l’Unione italiana sport per tutti. Le lezioni si tengono in via Torino, dove ha sede la palestra della Uisp. Il corso è gratuito ed è rivolto a tutti.

Ad insegnare come muovere i primi passi, il Maestro diplomato di danze caraibiche ed istruttore di Zumba-Fitness Michele Fauli. La convinzione della Asl10 è che il corso sia una buona opportunità per favorire la manifestazione più immediata e naturale delle emozioni, ma anche il semplice movimento aerobico con cui tonificare i muscoli, sciogliere le articolazioni, bruciare calorie e mantenere il peso nella norma, migliorare la salute cardiocircolatoria.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati