07, Dicembre, 2022

Salite da brivido: domenica la Strappaporpacci. Un raduno per gli amanti della mountain bike

Più lette

In Vetrina

Domenica a Pian di Scò il primo raduno di mountain bike: in programma la “Strappaporpacci”. Percorso di 23 chilometri con salite e tratti nel bosco che metteranno a dura prova gli amanti delle due ruote. Fino allo strappo finale. Manifestazione dedicata alla memoria di Daniele Taviti.

Il nome è tutto un programma: la Strappaporpacci. E’ il primo raduno di mountain bike “Tafano’s Bikers”, di Pian di Scò.

La manifestazione è stata intitolata anche "Memorial Daniele Taviti", in ricordo del ragazzo – che era anche un grande appassionato di MTB – deceduto tragicamente l'anno scorso in seguito ad un incidente in moto a Leccio.

 

 
Un evento suggestivo che si terrà domenica 19 aprile: un raduno sulle strade e nel cuore della campagna valdarnese, organizzato dalla Proloco di Pian di Scò con il gruppo sportivo dei "Tafano's bikers". Ma sarà anche un evento di solidarietà con la raccolta fondi a favore della Fondazione Meyer che avverrà tramite le iscrizioni (10 euro a partecipante) e con offerte libere.
 

Nessuna competizione agonistica, ma la fatica si farà sentire e lo spettacolo è assicurato: il tracciato prevede 23 chilometri, molti dei quali in salita e il single track delle Volpaie. Alle 8 il ritrovo e le iscrizioni, alle 9 il via alle danze. Alle 12 è previsto l’arrivo con un ricco buffet e pacco gara per tutti. Gli organizzatori hanno previsto anche servizi di docce e lavaggio bici.
 
Per informazioni: 3355218534, preiscrizioni: Picchioni Sport-Montevarchi. Questo il percorso:

Articoli correlati