Sala del Consiglio gremita di persone per l’inizio della campagna elettorale del sindaco uscente Sergio Chienni, candidato per il suo terzo mandato con la coalizione Insieme per Terranuova: imprenditori, commercianti, ma soprattutto tanti cittadini.
L’incontro si è aperto con il punto sulle opere e le attività realizzate nei dieci anni delle due passate legislature e si è concluso con i progetto che, invece, vedranno la luce. Tra i due momenti hanno preso la parola sei testimonial dello sport, del sociale, della scuola, dell’imprenditoria. Toccante l’intervento di una dipendente di Fimer che ha ripercorso le vicende dell’azienda e ha ringraziato Chienni per tutto l’impegno profuso per i lavoratori.
“Affronto la campagna elettorale con consapevolezza, con entusiasmo e con determinazione. Abbiamo iniziato alla Badiola perchè volevamo cominciare in un’area territorialmnte piccola, di frazione, per rinnovare l’impegno dell’Amministrazione laddove necessita l’intervento del Comune. Ringrazio i residenti per la numerosa partecipazione. Anche questa sala gremita ci dà entusiasmo per rinnovare un im pegno che pensiamo di aver svolto in questi dieci anni da sindaco”.
Sergio Chienni ha poi toccato i punti più importanti del suo programma: il lavoro, “sono orgoglioso di far parte della storia di quegli amministratori che hanno condotto questa città da essere un luogo dove c’era un cartello con scritto zona depressa ad essere invece uno dei luoghi dove tanti cittadini si spostano per venire a lavorare”, Valvigna, la pianificazione urbanistica della Penna, la pianificazione della zona Le Coste – Casello; il sociale, dove sono stati finora investiti 58 milioni di euro, “con lo sguardo a colmare quelle che sono le lacune a cominciare da un centro diurno”; la scuola; i circoli delle frazioni; il contrasto ai cambiamenti climatici, l’importanza dei Parchi e dei boschi urbani, “concentrazione particolare nel capoluogo ma anche nelle frazioni”.