19, Luglio, 2024

Sabato torna il Banco Farmaceutico, si potranno donare medicinali destinati ai bisognosi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I volontari di Banco Farmaceutico, nelle farmacie che in tutta Italia aderiscono all’iniziativa, inviteranno i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica, come antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici, da donare agli enti caritativi che assistono poveri che non possono permettersi cure

In Valdarno così come in tutta Italia, sabato 11 febbraio si svolge la diciassettesima edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico. Una giornata dedicata alla solidarietà, durante la quale sarà possibile acquistare presso le farmacie che aderiscono all'iniziativa dei farmaci da automedicazione senza obbligo di ricetta medica, in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici, che saranno donati ai bisognosi assistiti dagli enti caritativi del territorio convenzionati con il Banco Farmaceutico. 

La Giornata si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Aifa, Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute e BFResearch. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Teva, Doc, EG EuroGenerici, Avvenire, TV2000, Mediafriends, Segretariato Sociale Rai e Pubblicità Progresso.

Fuori dalle farmacie aderenti all'iniziativa, i cittadini troveranno i volontari di Banco Farmaceutico, che inviteranno a donare i farmaci chiarendo l'obiettivo dell'iniziativa e le modalità di funzionamento. Le informazioni si trovano anche sul sito del Banco Farmaceutico, e in Valdarno sono tre, per ora, le farmacie che risultano aver comunicato l'adesione:

– Farmacia comunale Montevarchi N. 2 – via Traquandi, 8/10 – Montevarchi

– Farmacia Zampi – Via Leona 1, Levane 

– Farmacia Bernardi – Piazza Ficino 44, Figline 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati