10, Gennaio, 2025

Sabato la notte bianca di Montevarchi, eventi fino all’alba. E si inaugura lo sferisterio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 9 luglio è la Notte di Stelle, ricco il programma di eventi che coinvolgerà tutto il centro storico. E nell’occasione l’amministrazione comunale si appresta ad aprire la piazza dell’ex sferisterio, dove i lavori sono terminati

Arriva l'appuntamento estivo dell'anno, a Montevarchi: la “Notte di Stelle”, in programma sabato 9 luglio dalle ore 19 in poi nel centro storico e non solo, coinvolgendo tutto l’ovale della città. Programma fitto di iniziative, curate dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Confcommercio, la Confesercenti, la Confartigianato, la Cna, l’Associazione mercato di via dei Musei e il contributo della Banca del Valdarno. 

Piazza Varchi protagonista di spettacoli dal vivo: sport ma anche divertimento, con “Quelli di Aria Fresca” con Niki Giustini, Graziano Salvadori, Rosi Bimbi. Infine Jovaband, per la presentazione di Francesco Gioacchini Durasse. In piazza Vittorio Veneto programma di live music, in Piazza Umberto Il il Mercatale, in Piazza XX Settembre raduno di moto. Musica anche in Piazza Guido Guerra e in Piazza Garibaldi. E ancora spettacoli di danza in piazza Magiotti. 

Negozi del centro storico aperti tutta la notte, con eventi collaterali, animazioni per bambini, e poi bancarelle in via dei Musei e giochi gonfiabili. Aperti in via straordinaria, per tutta la notte, i musei cittadini: il Cassero per la Scultura, il Museo d’Arte Sacra e il Museo Paleontologico. Mostre fotografiche e d'arte in molti angoli della città. 

Intanto l'Amministrazione comunale si appresta, proprio in occasione della Notte bianca, ad inaugurare la nuova piazza dell'ex Sferisterio, dove i lavori sono terminati. La piazza, ricavata a fianco delle antiche mura, è collegata a via Gorizia con la passerella sul Dogana, per la quale si è sbloccata la procedura autorizzativa con alcune prescrizioni relative alla sicurezza in caso di piena. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati