28, Gennaio, 2023

Roberto Renzi presenta il programma: “Puntiamo tutto sul lavoro e sui centri storici. Necessario ridurre le imposte”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Roberto Renzi presenta il programma della lista Forza Italia – Udc, Forti insieme. Il candidato sindaco: “Priorità al lavoro e alla valorizzazione dei centri storici. Inoltre è necessario abbassare le imposte: quello del commissario è solo un primo passo”.

La lista Forza Italia-UdC presenta il proprio programma in vista delle ormai imminenti elezioni amministrative. Lo ha fatto ieri, nel proprio comitato elettorale nel centro di Figline.

Ad esporre i punti programmatici è stato il candidato sindaco Roberto Renzi che punta forte sul lavoro, la riqualificazione dei centri storici e l'abbassamento delle tasse. 

"Al primo punto c'è il lavoro e quindi la nostra proposta di creare un incubatore delle imprese. E' necessario difendere, qualificare ed aumentare il numero dei posti di lavoro sul territorio. Allo stesso tempo è necessario riqualificare e tornare ad investire nei centri storici sia di Figline che di Incisa. A Figline abbiamo intenzione di riaprire il centro storico alle macchine nei giorni feriali, mentre mantenere la pedonalizzazione nei giorni festivi per dare nuovo respiro anche ai commercianti. Inoltre è necessario investire sul decoro pubblico e sull'installazione di un sistema di videosorveglianza".

"Al secondo punto – conclude Roberto Renzi – c'è l'abbassamento delle imposte. Ringraziamo il commissario Garufi che ha intrapreso questa strada ma è necessario adesso fare di più come del resto era stato promesso da tutte le forze politiche in occasione della campagna referendaria per l'unificazione dei due Comuni".

Tra i punti anche la realizzazione di una nuova piazza ad Incisa "immersa nel verde" al posto del vecchio campo sportivo, ma anche di una piscina comunale in una delle due cittadine, agevolazioni per i commercianti, ripristino della consulta delle frazioni e ampliamento degli asili nido e dei centri estivi.

Articoli correlati