Il primo cittadino Leonardo Degl’Innocenti o Sanni ha chiesto ai vertici della socoetà di risolvere tempestivamente i sempre più frequenti disagi segnalati dai cittadini
I cittadini si lamentano per i costanti ritardi nella consegna delle bollette dell'acqua e segnalano i disagi all'amministrazione comunale di Cavriglia. Il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni scrive a Publiacqua perchè l'azienda che gestisce il servizio idrico possa trovare una soluzione.
“Facendomi portavoce dei miei concittadini – si legge nelle lettera firmata dal primo cittadino -, mi preme sottolineare che in alcune frazioni del Comune di Cavriglia le fatture vengono quasi sempre recapitate con notevole ritardo e spesso ormai già scadute, il ritardo mi è stato segnalato da una molteplicità di utenti delle frazioni di Neri, Vacchereccia, Castelnuovo dei Sabbioni, Massa Sabbioni San Pancrazio, ma anche di Cetinale e Santa Barbara. Ad alcuni utenti è stato recapitato l’avviso di messa in mora e preavviso di sospensione della fornitura prima del recapito della fattura. In alcuni casi sono state perfino addebitate, nella fattura successiva, le spese da voi sostenute per l’invio del sollecito di pagamento. Chiedo pertanto che nelle aree segnalate non venga addebitata agli utenti la mora per il ritardo dei pagamenti e vengano detratte, se inviate, le spese da voi sostenute per l’invio del sollecito, in quanto i cittadini sono vittime da una parte del ritardo nel recapito, dall'altra degli interessi di mora a loro addebitati ma non a loro imputabili”.