07, Ottobre, 2022

Riqualificazione lungo l’Arno: lavori quasi a fine. Sindaco e giunta in sopralluogo anche al cantiere del Binario 2

Più lette

In Vetrina

Procedono a Rignano i lavori pubblici: lungo la sponda dell’Arno la riqualificazione si avvia a termine, mentre si è aperto il cantiere per la realizzazione della passerella al Binario 2. La soddisfazione del sindaco Lorenzini

Estate di lavori pubblici e cantieri a Rignano, dove sabato il sindaco Daniele Lorenzini con gli assessori della giunta ha compiuto alcuni sopralluoghi. "Anche ad agosto continuano i sopralluoghi con gli interventi in corso sul nostro territorio – ha spiegato – a partire dalla riqualificazione in corso lungo il fiume Arno". 

Un progetto di riqualificazione della riva dell'Arno che consiste nella rimodellazione di circa 300 metri di sponda del fiume, nella zona degli impianti sportivi, con accesso da via Stefano Borgonovo. L'intervento è a termine e mancano ormai soltanto le rifiniture finali. 

Sindaco e assessori hanno poi visitato anche il cantiere già allestito per la realizzazione della passerella pedonale che collegherà il binario 2 con l'area degli impianti sportivi, mettendo in sicurezza così il passaggio dei pedoni. In questo caso la durata prevista dei lavori è di circa 9 mesi. 

Infine, ultima tappa alla Ludoteca comunale dove è iniziata la consegna dei mastelli di Alia per la raccolta differenziata porta a porta, il nuovo metodo che in autunno sarà introdotto in tutto il territorio comunale: chi non li avesse ricevuti a casa può prenotare e ritirarli qui. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati