08, Dicembre, 2022

Interrotte le ricerche di Fernanda Dominici. Imponente l’impiego di uomini e mezzi, ma della donna nessuna traccia

Più lette

In Vetrina

Si sono intensificate dalle 9.00 le operazioni per cercare la 70enne scomparsa dalla sua abitazione del Pestello domenica. Importante il ritrovamento di un gratta e vinci che ha fatto continuare e intensificare le ricerche adesso interrotte. Della donna, infatti, ancora nessuna traccia

Sono continuate per tutta la giornata le ricerche di Fernanda Dominici, la 70enne scomparsa domenica sera dal Pestello di Montevarchi. Nel pomeriggio si sono poi interrotte. Della donna, infatti, nessuna traccia.

Una segnalazione riguardante la donna, vista domenica sera a un tabacchi, dove ha comprato un gratta e vinci aveva riacceso le speranze. Un tagliando dello stesso lotto di quello acquistato dalla 70enne era stato ritrovato da un carabiniere nei pressi della zona battuta.

Le ricerche si sono quindi concentrate tra il ponte del Pestello e lo svincolo per andare al crossdromo di Miravalle, nei campi circostanti.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi che dalla mattina hanno di nuovo dato vita alle operazioni di ricerca di Fernanda Dominici.

Coordinati dai carabinieri della compagnia di San Giovanni insieme alle altre stazioni del Valdarno, sono stati impegnati le unità cinofile di Firenze Castello con i cani molecolari, i vigili del fuoco di Montevarchi e Arezzo con mezzi e un elicottero, il Gaib, il Corpo Forestale dello Stato, la Misericordia, i vigili urbani, i Gucs e altre associazioni di volontariato. Il territorio è stato perlustrato in lungo e in largo nella speranza di ritrovare la donna malata del morbo di Parkinson.

Ogni angolo, ogni campo, ogni corso d'acqua è stato battuto a tappeto dagli uomini, dai cani e dall'elicottero. Ma sino a questo momento Fernanda Dominici sembra essere scomparsa nel nulla. 

Articoli correlati