19, Agosto, 2022

Riprende l’attività allo Spazio Giovani. Il servizio è affidato alla cooperativa Koinè

Più lette

In Vetrina

Da ottobre riaperte le attività, ad accesso gratuito. Servizio destinato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

Ripartita nel mese di ottobre l’attività allo Spazio Giovani di via Peruzzi a San Giovanni: un servizio offerto gratuitamente dal comune e affidato alla cooperativa Koinè, che ha riscosso un buon numero di adesioni.

Lo Spazio Giovani è un luogo dove si svolge un’attività educativa sperimentale, rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni di età. E’ aperto dal mese di ottobre al mese di maggio (a giungo solo su richiesta), ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. Bambini e ragazzi possono non soltanto svolgere i compiti scolastici, ma anche attività extrascolastiche come laboratori e progetti pensati e realizzati dagli educatori della struttura.

"Oltre ad offrire un sostegno scolastico agli studenti, lo ‘Spazio Giovani’ favorisce la socializzazione e la promozione dell’autonomia e tenta di arginare nel nostro Comune i fenomeni del disagio e della dispersione scolastica, puntando sull’integrazione e sulla condivisione di valori educativi fondamentali. La nostra è un’attività per i giovani e per le famiglie nella quale l’Amministrazione ha investito e nella quale continua a credere molto", è il commento dell’Assessore all’istruzione Fabbri.

Articoli correlati