19, Aprile, 2024

Rintracciato e denunciato l’autore di una truffa ai danni di una 70enne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il caso avvenuto a Reggello risale a metà settembre. I carabinieri della compagnia di Figline hanno rintracciato e denunciato un 25enne con l’accusa di truffa

I carabinieri della compagnia di Figline hanno denunciato in stato di libertà un 25enne, partenopeo già conosciuto alle forze dell'ordine, con l'accusa di truffa nei confronti di una 70enne di Reggello. I fatti risalgono allo scorso 16 settembre. 

La donna aveva ricevuto una telefonata: un uomo che si spacciava per un avvocato la informava che il figlio dopo un brutto incidente stradale si trovava nella caserma dei carabinieri. Aveva bisogno urgentemente di 3.000 euro per pagare le sanzioni dovute alle violazioni al codice della strada. Ingenuamente la 70enne si era recata all'ufficio postale, aveva prelevato 1.500 euro e li aveva consegnati all'uomo.

Dopo essersi accorta della truffa l'anziana signora aveva chiamato i carabinieri e aveva fornito una dettagliata descrizione del truffatore. Nonostante i dati forniti non fossero tanti hanno comunque permesso agli investigatori di dare corso ad un’attività di indagine meticolosa ed intensa basata anche sulle dichiarazioni di testi.

In poco tempo, i carabinieri, valutato il modus operandi ed effettuati accertamenti a largo raggio su altri episodi simili verificatisi in provincia di Firenze, sono riusciti ad identificare l’autore del fatto.

Articoli correlati