Il ciclista di Montemarciano al via nella prestigiosa corsa a tappe, che prenderà il via domani da Donoratico per concludersi martedì prossimo a San Benedetto del Tronto
Rinaldo Nocentini pronto per prendere parte alla Tirreno-Adriatico, importante corsa a tappe del calendario ciclistico che prenderà il via domani (mercoledì) da Donoratico per poi concludersi martedi prossimo (venerdì passaggio nel Valdarno con arrivo dal Poggio alla Croce per poi raggiungere Castelfranco e Loro Ciuffenna) a San Benedetto del Tronto. Il ciclista di Montemarciano cercherà di fare bene in tutte le tappe, stando sempre nel vivo della corsa per essere protagonista.
Il percorso sulla carta si presenta, come sempre, impegnativo e dopo tre tappe abbastanza facili, la quarta si presenta più dura, con arrivo in salita (negli ultimi 5 chilometri le pendenze si aggirano intorno al 7% con punte oltre il 10%.) a Selvarotonda (provincia di Rieti). Molto impegnativa la quinta tappa, da scalatori puri: c'è da scalare il Passo Lanciano, undici chilometri all'8,5% ma soprattutto il Muro di Guardiagrele, seicento metri ad una pendenza 22% con punte al 30%, mentre gli ultimi trecento metri sono al 12%. Ultime due tappe in pianura (l'ultima una cronometro individuale su un percorso di nove chilometri).