28, Giugno, 2022

Rinaldo Nocentini al via del Giro dei Paesi Baschi

Più lette

In Vetrina

Il ciclista di Montemarciano, che corre sotto le insegne della Ag2r, in gara da domani a sabato nella corsa a tappe spagnola

Rinaldo Nocentini al via del Giro dei Paesi Baschi, gara articolata in sei tappe che prenderà avvio domani e si concluderà sabato. A sottolineare il prestigio della corsa i nomi che figurano nella lista dei partenti, fra i quali Alejandro Valverde (Movistar), Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), Cadel Evans (Bmc) e l'iridato Alberto Rui Costa (Lampre-Merida).

La  prima giornata di gara si svolgerà ad Ordizia, su un percorso molto vallonato. La seconda frazione prenderà il via sempre da Ordizia, per arrivare a Urdazabi-Urdax, prevedendo il passaggio sul Bartzàn. La terza tappa, da Igantzi a Vitoria-Gasteiz, si presenta adatta ai velocisti. Grande battaglia è attesa nella quarta frazione, nella quale  è previsto l'arrivo al Santuario di Arrate a Eibar, prima della decisiva giornata di venerdì, quando avrà  luogo la Eibar Markina-Xemein. Ultima tappa una cronometro da venticinque chilometri con partenza ed arrivo a Markina-Xemein.

 

Articoli correlati