23, Aprile, 2024

Rinaldo Nocentini al via del Giro dei Paesi Baschi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il ciclista di Montemarciano, che corre sotto le insegne della Ag2r, in gara da domani a sabato nella corsa a tappe spagnola

Rinaldo Nocentini al via del Giro dei Paesi Baschi, gara articolata in sei tappe che prenderà avvio domani e si concluderà sabato. A sottolineare il prestigio della corsa i nomi che figurano nella lista dei partenti, fra i quali Alejandro Valverde (Movistar), Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), Cadel Evans (Bmc) e l'iridato Alberto Rui Costa (Lampre-Merida).

La  prima giornata di gara si svolgerà ad Ordizia, su un percorso molto vallonato. La seconda frazione prenderà il via sempre da Ordizia, per arrivare a Urdazabi-Urdax, prevedendo il passaggio sul Bartzàn. La terza tappa, da Igantzi a Vitoria-Gasteiz, si presenta adatta ai velocisti. Grande battaglia è attesa nella quarta frazione, nella quale  è previsto l'arrivo al Santuario di Arrate a Eibar, prima della decisiva giornata di venerdì, quando avrà  luogo la Eibar Markina-Xemein. Ultima tappa una cronometro da venticinque chilometri con partenza ed arrivo a Markina-Xemein.

 

Articoli correlati