A Rignano arriva il Grassina per il confronto diretto tra le due squadre in testa alla classifica. La Bucinese ospita la Sinalunghese per restare ai piani alti
È il meglio che il campionato di Eccellenza possa offrire al momento: la Rignanese ospita il Grassina per lo scontro al vertice tra le due capoliste del girone B. Spettatrice interessata la Bucinese che intanto ospita la Sinalunghese.
Cammino praticamente identico fin qui per Rignanese e Grassina: entrambe in testa con 15 punti, tutte e due con un bilancio di cinque vittorie e due sconfitte con 14 reti messe a segno. Il Grassina ha costruito in casa il suo primato, e questo può essere un vantaggio per i valdarnesi che tendono però a subire più gol. Dopo un inizio stellare i valdarnesi hanno perso due delle ultime quattro gare giocate, compresa quella di domenica scorsa a San Donato. Stesso bottino per il Grassina che viene però dalla vittoria rigenerante contro il Montevarchi.
Dopo due risultati utili che l’hanno riportata al terzo posto, la Bucinese cerca il tris per restare ai piani alti della classifica. Ospite di turno la Sinalunghese, squadra sempre ostica che fin qui però ha vinto una sola volta fuori casa. Vero anche che la Bucinese non vince in casa da tre partite, l’ultima oltre un mese fa, il 27 settembre contro la Sestese.