Si sono conclusi a Cancelli, nel comune di Reggello, i lavori alla prima fase dell’intervento di riqualificazione urbana che interessa la frazione. Si tratta di un progetto dal valore complessivo di 420mila euro, coperti con fondi Pnrr, che è composto di tre step: la riqualificazione del parcheggio di piazza Fratelli Rosselli e degli arredi; l’intervento sui giardini pubblici; infine, la riqualificazione dell’impianto sportivo della frazione. Ad eseguire i lavori è la ditta appaltatrice Tecnocostruzioni.
Questa mattina il sindaco Piero Giunti e gli assessori della giunta hanno compiuto un sopralluogo proprio alla vigilia della riapertura del parcheggio. Ha spiegato il sindaco: “Questo è stato il primo cantiere Pnrr avviato a Reggello, e già ad un avanzato stato di realizzazione. Siccome dalla frazione l’esigenza dei residenti era di riaprire prima possibile il parcheggio, abbiamo ritenuto importante effettuare questo sopralluogo e da domani l’area del parcheggio sarà già a disposizione dei cittadini. Sono molto soddisfatto, ringrazio i nostri uffici e l’impresa che sta lavorando molto bene”.
A spiegare le fasi del progetto è l’assessore ai lavori pubblici, Tommaso Batignani: “L’intervento mira a trasformare piazza Fratelli Rosselli e il centro sportivo di Cancelli in ambienti accoglienti per tutti, dinamici e che rispondono alle esigenze dei cittadini. I lavori sono divisi in tre step: il parcheggio, con la nuova pavimentazione in autobloccanti, la messa in sicurezza di entrata e uscita e l’installazione di nuovi arredi; il secondo step è quello dei giardini adiacenti, dove saranno realizzate nuovi pavimentazioni e installati nuovi giochi. Il terzo step infine riguarda il centro sportivo, dove andremo a realizzare nella zona più alta un’area ricreativa, nella parte centrale un campo polivalente da basket e pallavolo, e nella parte più a sud un campetto da calcetto a sette. Il tutto corredato dei nuovi spogliatoi”.