22, Maggio, 2024

Ecco il Programma della 43^ Festa della Primavera a Castelnuovo dei Sabbioni: gastronomia, sport e divertimento per tutti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La comunità di Castelnuovo dei Sabbioni si prepara ad accogliere con gioia la primavera con la tradizionale “Festa della Primavera” insieme alla Sagra delle Frittelle. Quest’anno, la 43^ edizione della festa promette due giornate ricche di momenti conviviali, gastronomici, sportivi e culturali, pensati per coinvolgere e divertire tutta la comunità.

Le attività prenderanno il via sabato 13 aprile, con l’apertura degli stand gastronomici già dalle ore 14, dove sarà possibile gustare le deliziose frittelle, panini e porchetta. Alle 15, i più giovani avranno l’opportunità di partecipare alla “Caccia al tesoro per il paese”, seguita dalla divertente Gimkana in bicicletta per i bambini. La giornata si concluderà con la Santa Messa delle 18.

La domenica si aprirà con il suggestivo trekking di primavera, un’occasione per immergersi nella natura e scoprire le bellezze dei sentieri locali. Gli stand gastronomici riapriranno per deliziare i presenti con le prelibatezze locali, mentre alle 11:30 si terrà la Santa Messa domenicale seguita da una conviviale con grigliata mista. Lo sport avrà un ruolo di rilievo durante tutto il weekend, con il torneo “Primavera Primi calci” in collaborazione con l’USD Neri e la Summer&Winter Band di Stefano Bennati che intratterrà i presenti con un divertente karaoke.

Infine, sabato e domenica sarà possibile visitare la mostra dei disegni del 40^ concorso di pittura estemporanea “Libero la fantasia e disegno i miei sogni”, realizzata dai ragazzi delle scuole elementari e medie del Comune di Cavriglia, con la premiazione prevista per le ore 18 di domenica 14 aprile, seguita dall’estrazione dei premi della lotteria.

 

Articoli correlati