17, Luglio, 2024

Riforma della scuola: M5S organizza un incontro. Presente la deputata Silvia Chimienti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incontro – dibattito sul tema “La buona scuola è buona davvero?” si terrà venerdì 22 maggio alle 17.00 alla Bartolea di Montevarchi. Sarà presente Silvia Chimienti deputata del Movimento 5 Stelle

"Se la riforma della scuola è davvero così buona come annuncia Renzi, perché chi la scuola la vive tutti i giorni esprime disagio, preoccupazione e contrarietà dichiarando che è in pericolo la stessa scuola pubblica e addirittura la Democrazia?". Sul temma della riforma della scuola il Movimento 5 Stelle di Montevarchi ha organizzato un incontro – dibattito venerdì 22 maggio alle 17.00 alla Bartolea. Sarà presente la deputata Silvia Chimienti.

"Il Movimento 5 stelle considera la scuola un pilastro della società civile, un patrimonio di tutta la collettività e ritiene fondamentale che tutti i cittadini siano informati di quello che sta avvenendo realmente in questo ambito. Renzi vuole una scuola "azienda". La sua riforma impone un modello dirigistico che accentra ogni potere nel Capo d'Istituto, depauperando gli organi collegiali. Il suo progetto azzera i diritti dei docenti, viola la libertà d'insegnamento e peggiora la qualità della didattica. Disattente le legittime aspettative di migliaia di precari e incrementa i finanziamenti alla scuola privata".

 

Articoli correlati