23, Gennaio, 2025

Riflettori accesi su Castiglion Fibocchi per la prestigiosa “Coppa Zanchi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per questa quarantesima edizione il percorso, articolato su due diversi circuiti per centocinquantacinque chilometri, è cambiato e reso un po’ più duro rispetto al passato. Al via trenta squadre da tutta Italia

Grande ciclismo a Castiglion Fibocchi, dove si corre domani, martedì, il trofeo  "Mario  Zanchi", manifestazione che festeggia quest'anno la quarantesima  edizione e che rappresenta, per il mondo delle due ruote, un evento di elevato livello.

Gli iscritti sono oltre centocinquanta, in rappresentanza di trenta squadre (tutte le toscane più importanti sodalizi da fuori regione) per una gara in grado di regalare ai tanti appassionati che ogni anno si danno appuntamento lungo il tracciato e in prossimità del traguardo, un bello spettacolo.

Il percorso, di centocinquantacinque chilometri, è cambiato e reso in po' più duro rispetto al passato. Il via è fissato per le 13.45, la partenza è da Castiglion Fibocchi per quattro giri del circuito San Giustino-Laterina-Castiglion Fibocchi-Meliciano-La Doccia, quindi a seguire un altro circuito fra Castitglion Fibocchi, Meliciano e la Doccia da ripetere sei volte, prima dell'arrivo sullo strappo di Castiglion Fibocchi, dove sarà incoronato il successore di Andrea Vendrame (portacolori della Zalf e vincitore lo scorso anno) nell'albo d'oro  della corsa .

Articoli correlati