Dopo oltre un mese di stop all’erogazione notturna dell’acqua, tornano a funzionare 24 ore al giorno i rubinetti anche nelle frazioni del comune di Reggello. Quella alle spalle resta comunque una delle estati più difficili degli ultimi anni, sul fronte della siccità
È stata revocata il 14 settembre scorso, l'ordinanza del comune di Reggello con cui si sospendeva l'erogazione idrica dell'acquedotto pubblico in orario notturno nelle due frazioni di Cancelli e Pietrapiana.
Il razionamento notturno è rimasto in vigore per oltre un mese, nelle due frazioni reggellesi: era scattato infatti all'inizio del mese di agosto, nel picco del periodo di siccità. Ad appesantire i disagi, nelle due località reggellesi, c'erano stati anche utilizzi anomali di acqua, proprio nelle ore notturne.
La prima metà del mese di settembre, che ha portato sulla Toscana le prime piogge consistenti dopo mesi siccitosi, ha permesso di mettere alle spalle una delle estati più difficili degli ultimi anni, sul fronte della scarsità delle risorse idriche.