Nona edizione per l’ormai tradizionale esposizione di presepi dal mondo, curata dal Calcit del Valdarno fiorentino nello spazio di Corso Mazzini. Un centinaio di presepi in mostra dall’8 dicembre
Ritorna la magia del Natale nell'allestimento curato dai volontari del Calcit Valdarno Fiorentino, la Onlus territoriale che dal 2004, anno della sua fondazione, si occupa del sostegno ai malati oncologici: la Mostra dei Presepi, giunta ormai alla sua nona edizione, diventata un appuntamento tradizionale nel periodo natalizio.
Nata per promuovere la sensibilizzazione e la raccolta fondi contro la patologia oncologica, l’esposizione si è via via arricchita, fino ad ospitare oggi circa cento presepi artistici provenienti da varie regioni italiane e del mondo, realizzati nelle più differenti forme e nei materiali più originali, firmati anche da grandi maestri di questa particolare arte.
La Mostra aprirà nello spazio di corso Mazzini, al civico 82, da martedì 8 dicembre alle ore 16, con il taglio del nastro, e rimarrà visitabile fino a domenica 10 gennaio 2016. L'orario di apertura al pubblico è ogni mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19, e ogni sabato, festivo e prefestivo dalle 9,30 alle 12 e dalle 16 alle 19,30. Le offerte donate dai visitatori saranno interamente devolute a sostegno delle molteplici attività del DH Oncologico dell'Ospedaliero Serristori, oltre che per il suo imminente ampliamento.