Lavori di sistemazione provvisoria della carreggiata hanno consentito di riaprire la circolazione sulla Sp16. Resta la limitazione al transito per i veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate
C'è una prima soluzione, seppur provvisoria, per la stra provinciale Chianti Valdarno. La Sp16, chiusa da febbraio per una frana sulla carreggiata, è ora riaperta a senso unico alternato, consentendo così la riapertura del traffico e quindi il collegamento tra Figline e Greve.
"Sulla strada – fa sapere la Provincia di Firenze – è tuttora in corso una campagna di indagini geologiche e geotecniche, intanto è stata eseguita una sistemazione sulla banchina stradale di monte con materiale idoneo al transito, in attesa di poter procedere all'asfaltatura". I lavori per la riapertura sono stati eseguiti dal personale della protezione civile e del servizio viabilità della Provincia.
Resta valido, però, il limite di portata ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, che non potranno attraversare questo tratto riaperto in via provvisoria.