16, Luglio, 2024

Resco Reggello a Pontassieve per inseguire la salvezza

Più lette

Vietato sbagliare per la squadra di Miliani sul campo dell’ultima in classifica praticamente già retrocessa. La Resco deve vincere per sperare di difendere la categoria ai playout

Se la salvezza diretta è ormai una chimera, le speranze di stare all’interno della forbice di 10 punti e dunque giocarsela ai playout passano tutte dalla prossima partita di Pontassieve. La Resco Reggello non può permettersi di fallire contro il fanalino di coda già retrocesso, ancora non nei numeri ma presto nei fatti.

La sconfitta in casa nella gara di andata segnò il punto più basso toccato dalla Resco in questo campionato. Le prestazioni sarebbero tornate in seguito, ma i risultati mai più di tanto: così oggi i reggellesi sono terzultimi. Occorre una vittoria per riprendere fiato, essere quasi certi di chiudere dentro la forbice e magari anche sperare di guadagnare il vantaggio del campo nello spareggio.

Senza dimenticare che questa sfida sarà ancor più decisiva per il Pontassieve che ormai non può più concedersi un risultato diverso dalla vittoria se vuole sperare di non retrocedere.

Mister Alessio Miliani dovrà fare a meno degli infortunati Rovai, Sottili e Fusini che rientreranno dopo la sosta di Pasqua. Fuori anche Castellucci per squalifica.

Articoli correlati