08, Agosto, 2022

Registrato all’anagrafe il primo bambino nato nel comune unico, arriva anche la lettera di auguri del primo cittadino

Più lette

In Vetrina

Manuel riceve le congratulazioni del sindaco Giulia Mugnai: è ufficialmente il primo bimbo nato a Figline e Incisa. “Farà parte della prima generazione che non dovrà imparare ad appartenere ad una comunità che si è unita, ma che si sentirà già di Figline e Incisa Valdarno”

Il suo primato Manuel se l'è guadagnato nascendo in fretta, di corsa. E ora c'è anche il riconoscimento ufficiale: è stato iscritto all'anagrafe di Figline e Incisa Valdarno, ed è il primo bambino a nascere nel nuovo comune unico, il primo che avrà nel codice fiscale la dicitura "M321".

Ed è per questo che il sindaco Giulia Mugnai ha scritto personalmente una lettera di auguri al piccolo Manuel e alla sua famiglia. Sul suo profilo facebook, il primo cittadino ha commentato con qualche riga la notizia. 

"Giovedì notte è nato il primo bambino del Comune unico.
Aveva fretta e non ha dato tempo alla sua mamma di arrivare in ospedale.
É nato in casa.
E farà parte della prima generazione che non dovrà imparare ad appartenere ad una comunità che si è unita, ma che si sentirà già di Figline e Incisa Valdarno.
Semplicemente.
Un caro saluto alla mamma, al babbo e alla sorellina, un abbraccio a Manuel, che è l'abbraccio di tutta una comunità, di un paese che crescerà insieme a lui". 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati