Manuel riceve le congratulazioni del sindaco Giulia Mugnai: è ufficialmente il primo bimbo nato a Figline e Incisa. “Farà parte della prima generazione che non dovrà imparare ad appartenere ad una comunità che si è unita, ma che si sentirà già di Figline e Incisa Valdarno”
Il suo primato Manuel se l'è guadagnato nascendo in fretta, di corsa. E ora c'è anche il riconoscimento ufficiale: è stato iscritto all'anagrafe di Figline e Incisa Valdarno, ed è il primo bambino a nascere nel nuovo comune unico, il primo che avrà nel codice fiscale la dicitura "M321".
Ed è per questo che il sindaco Giulia Mugnai ha scritto personalmente una lettera di auguri al piccolo Manuel e alla sua famiglia. Sul suo profilo facebook, il primo cittadino ha commentato con qualche riga la notizia.
"Giovedì notte è nato il primo bambino del Comune unico.
Aveva fretta e non ha dato tempo alla sua mamma di arrivare in ospedale.
É nato in casa.
E farà parte della prima generazione che non dovrà imparare ad appartenere ad una comunità che si è unita, ma che si sentirà già di Figline e Incisa Valdarno.
Semplicemente.
Un caro saluto alla mamma, al babbo e alla sorellina, un abbraccio a Manuel, che è l'abbraccio di tutta una comunità, di un paese che crescerà insieme a lui".