22, Luglio, 2024

Reggello, centrodestra unito alle elezioni: il candidato a sindaco è Veronica Nenci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

E’ Veronica Nenci, 50 anni, sposata e con due figli, dipendente del Comune di Firenze, il candidato del centrodestra unito alle elezioni amministrative di Reggello. E’ sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Popolo della Famiglia e Popolari Toscani Europei e da esponenti del mondo civico, sia laico che cattolico. E’ il secondo candidato insieme a quello del centrosinistra Piero Giunti.

“Ho deciso di candidarmi – dichiara il candidato sindaco – perché vorrei insegnare alle mie figlie che quando la mamma dice: ‘Non bisogna vergognarsi mai delle proprie idee, anzi, dobbiamo cogliere ogni occasione per dar loro forma e metterle anche a disposizione dei propri amici, se può essere loro di aiuto’, ci crede davvero e ha deciso di sfruttare questa opportunità che le viene data di amministrare il proprio Comune per dimostrare che la politica è servizio, non (solo) chiacchiere e slogan. Voglio ridare respiro, dignità e soprattutto futuro a una Reggello che sta rischiando di diventare un dormitorio, come altre realtà dell’area fiorentina e invece deve tornare ad essere uno dei luoghi più belli e attrattivi della provincia. I tempi sono radicalmente cambiati: non possiamo più permetterci di andare avanti per forza d’inerzia, seguendo la rotta di un declino che dobbiamo, al contrario, fermare e invertire. Noi siamo pronti ad amministrare: abbiamo un programma ambizioso e sostenibile, una lista civica in grado di raccogliere ed esprimere le istanze, i contributi e le proposte dei cittadini e abbiamo una squadra affiatata, in grado di innovare una città ferma in tanti settori”.

Veronica Nenci è nata a Figline Valdarno: laureata in Scienze Politiche attualmente lavora al Comune di Firenze alla Direzione Attività Economiche e Turismo. Nel 1994 è entrata a far parte del Consiglio comunale di Reggello, dove è rimasta per due legislature.  Attiva nel volontariato, è stata per molti anni segretaria nel gruppo Donatori di sangue Fratres di Cascia. Nel 2005 e nel 2007 è diventata mamma di Giorgia e Guia.

Articoli correlati