26, Dicembre, 2024

Referendum, venerdì scorso il confronto promosso da Sinistra Italiana. Il 7 ottobre altro confronto a Matassino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 30 settembre a Terranuova si sono confrontati i professori Stefano Merlini, per il NO, e Gianni Baldini, iper il SÌ. Soddisfazione degli organizzatori di Sinistra Italiana, rammarico per l’assenza del Pd locale. Venerdì 7 ottobre a confronto Biondi e Becattini

Si è svolto venerdì 30 settembre, a Terranuova, il confronto promosso da Sinistra Italiana sulla riforma costituzionale, e sul referendum fissato per il 4 dicembre. Soddisfatti gli organizzatori: "Circa cinquanta persone hanno seguito il dibattito tra il professor Stefano Merlini, in rappresentanza del NO, e il professor Gianni Baldini, in rappresentanza del SÌ. I due giuristi si sono confrontati con rispetto reciproco ma senza esclusione di colpi, fornendo ai presenti un quadro complessivo delle modifiche alla Carta costituzionale".

Sinistra Italiana ringrazia in particolare il professor Baldini "per la disponibilità dimostrata intervenendo alla festa di un partito schierato convintamente per il NO", così come "il segretario del Pd di Terranuova Mauro Bronzi senza il quale non sarebbe stata possibile l'organizzazione dell'iniziativa, e la segretaria del Pd di San Giovanni e consigliera regionale Valentina Vadi per aver partecipato all'evento". Esprime rammarico, invece, per l'assenza "del resto del Partito democratico di Terranuova, che ha deciso di non prendere parte ad un serio confronto all'insegna della democrazia".

Intanto, sul fronte della campagna elettorale, è in arrivo un altro appuntamento che metterà a confronto le due posizioni. L'appuntamento è per venerdì 7 ottobre dalle 21 al Circolo Arci di Matassino: interverranno, per il Sì, l'onorevole Lorenzo Becattini; per il NO, invece, l'avvocato Davide Biondi. Modererà l'incontro Nazareno Betti. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati