06, Luglio, 2024

Rally di Reggello: il 2 e 3 settembre si corre la decima edizione. Le tappe (e le strade chiuse)

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si celebrano i dieci anni di vita della manifestazione motoristica più famosa del Valdarno, organizzato da Reggello Motorsport, ACI Firenze con il patrocinio del Comune. Gli organizzatori hanno lavorato per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza: la manifestazione si svolgerà sabato dalle 21 alle 24 e domenica dalle 7,30 alle 17,30

Torna sabato 2 e domenica 3 settembre il Rally di Reggello-Città di Firenze, giunto quest'anno alla sua decima edizione, organizzato da Reggello Motorsport, ACI Firenze con il patrocinio del Comune. Da settimane si lavora all'organizzazione, per valorizzare al massimo la manifestazione sportiva riducendo iol più possibile i disagi al traffico. 

Il Rally di Reggello nacque dieci anni fa grazie ad un gruppo di amici, della Reggello Motorsporto, amanti delle auto e delle corse che riuscì a realizzare il sogno di portare un rally automobilistico a Reggello. La competizione si è poi arricchita grazie alla presenza oltre alle auto ‘moderne’ di quelle d’epoca.

“Il Rally di Reggello – ha commentato il Sindaco Cristiano Benucci – si è affermato in questi anni come una tra le manifestazioni più importanti del nostro territorio, raggiungendo rilevanza di livello internazionale. Durante le varie prove della gara avremo modo di far conoscere il nostro territorio con le sue particolari bellezze e le sue grandi potenzialità”.

Quest'anno la gara prenderà il via sabato 2 settembre alle 21,30 nella frazione di Cascia di fronte alla Pieve dei Santi Pietro e Paolo e conterà ben otto prove speciali. La manifestazione si svolgerà sabato dalle 21 alle 24 e domenica dalle 7,30 alle 17,30. Per la giornata di sabato sera a partire dalle 19,30 sarà in funzione un servizio navetta gratuito andata e ritorno che partirà dalle 19,30 dalla zona dello stadio-piazza Aldo Moro e si dirigerà verso Pietrapiana. La domenica le tappe si allargheranno al Valdarno fiorentino e al Chianti. 

PERCORSO E STRADE CHIUSE

COMUNE DI REGGELLO
SABATO 2 SETTEMBRE 2017

SHAKEDOWN “Sette Ponti”

Dalle ore 14 alle ore 18,30 circa (e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura):

Il percorso compreso dalla strada provinciale n. 1/17 denominata Setteponti dal confine fra la provincia di Arezzo e Firenze in direzione di Reggello. La prova si sviluppa totalmente nella provincia di Firenze fino a Reggello; sarà chiuso ed interdetto alla circolazione.

PS 1 PIETRAPIANA “Pizzeria Giusti e Torricelli”

Dalle ore 21 alle ore 00,30 circa (e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura):

Il percorso compreso da Ponte all’olivo (la Castellina), Cancelli, S.Agata, loc. I Masini, Bonsi, bivio La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, innesto strada sp. 85 per Saltino fino al bivio Bandi e viabilità interna di Pietrapiana; sarà chiuso ed interdetto alla circolazione.

DOMENICA 3 SETTEMBRE 2017

PS 2 e 5 REGGELLO “HOTEL ARCHIMEDE”

Dalle 7,30 alle 10,30 e dalle 11,50 alle 14,50 circa (e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura):

Il percorso compreso da Ponte all’olivo (la Castellina), Cancelli, S.Agata, loc. I Masini, Bonsi, bivio La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, innesto ps. 85 fino a Saltino; sarà chiuso ed interdetto alla circolazione. 

PS 8 PIETRAPIANA “Pizzeria Giusti e Torricelli”

Dalle 15,10 alle 18,10 circa (e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura):

Il percorso compreso da Ponte all’olivo (La Castellina), Cancelli, S.Agata, loc. I Masini, Bonsi, bivio La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, innesto strada sp. 85 per Saltino fino al Bivio Bandi e viabilità interna di Pietrapiana; sarà chiuso ed interdetto alla circolazione.

COMUNE DI FIGLINE INCISA VALDARNO e RIGNANO SULL’ARNO

PS 3 e 6 CELLAI “FRANTOIO MARALDI”

DOMENICA 3 SETTEMBRE 2017

Dalle 8,40 alle 11,40 e dalle 13 alle 16 (e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura):

Lungo il percorso compreso da: Loc. Cellai (strada Comunale per San Michele in direzione Poggio alla Croce) fino all’intersezione con la sp. 56 Brollo Poggio alla Croce; sarà chiuso ed interdetto alla circolazione.

COMUNE DI GREVE IN CHIANTI

PS 4 e 7 “LA PANCA” Greve in Chianti

DOMENICA 3 SETTEMBRE 2017

Dalle 9,20 alle 12,20 e dalle 13,30 alle 16,30 (e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura):

Lungo il percorso compreso da: da intersezione con s.r. 222 Grevigiana direzione s.p. 66 fino alla intersezione s.p. per Greve localita’ Dudda; sarà chiuso ed interdetto alla circolazione.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati