28, Gennaio, 2023

Raccolte più di 11 tonnellate di generi alimentari per l’iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

200 volontarie, 18 esercizi commerciali aderenti e 11 tonnellate di viveri raccolti nella giornata di ieri a Montevarchi: saranno destinati alle famiglie in difficoltà del comune

Più di 11 tonnellate di generi alimentari raccolti nella giornata di ieri in occasione della quinta raccolta di viveri organizzata dal Tavolo Povertà, in collaborazione con il comune di Montevarchi e con le associazioni del territorio e del volontariato. Un ottimo risultato nonostante il periodo di crisi, che ha raggiunto la stessa quantità della precedente occasione.
 
L’iniziativa è stata organizzata a sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio di Montevarchi, a cui saranno destinati i prodotti donati: circa 200 i volontari che erano presenti per tutta la giornata nei vari supermercati ed esercizi commerciali che hanno aderito con generosità e sensibilità. Con l’ultima raccolta alimentare sono state aiutate circa 200 famiglie.
 
I volontari delle associazioni hanno pensato a consegnare la borsa della spesa ai cittadini, a ritirare i prodotti, a suddividerli, inscatolarli, caricarli per portarli al deposito. Poi la distribuzione a partire dai prossimi giorni, con i prodotti che saranno consegnati alla Caritas Diocesana, alla San Vincenzo De Paoli e al Servizio Sociale del comune di Montevarchi che penseranno poi a consegnarli alle famiglie che ne avranno bisogno.
 

Articoli correlati