05, Luglio, 2024

Raccolta differenziata, al via la campagna informativa per estendere il porta a porta. Benucci: “Vogliamo superare il 70%”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 12 gennaio, l’amministrazione comunale ed Aer incontreranno i residenti delle frazioni interessate dall’estensione del porta a porta. Benucci: “Puntiamo entro il 2017 ad avere tale tipologia di raccolta su tutto il territorio comunale”.

Avanti tutta con il porta a porta. L'amministrazione comunale estende tale tipologia di raccolta differenziata ad altre frazioni e dal 12 gennaio inizieranno gli incontri con i cittadini.

Una rivoluzione attende infatti gli utenti e l'amministrazione insieme ad Aer ha deciso di programmare una serie di riunioni dopo l'Epifania. Il 12 gennaio a San Donato, il 14 gennaio a Donnini, il 19 a Tosi ed il 21 gennaio a Sant’Ellero: incontri preliminari per informare e sensibilizzare i cittadini in vista dell’avvio del servizio di porta a porta previsto ad aprile.
 
“Si tratta di un progetto molto importante – sottolinea il sindaco Cristiano Benucci – questo intervento ci consentirà di superare la soglia del 65% prevista dal legge regionale e di assestarsi sopra al 70% di raccolta differenziata.  Questa nuova estensione riguarderà circa 1700 utenze: complessivamente circa 3300 residenti
 
Attualmente Reggello è al 63%, l’amministrazione punta ad un aumento di nove punti percentuali. Ed intanto programma l’estensione anche alle altre frazioni del territorio comunale: “L’ultimo passo è previsto a fine 2016 inizio 2017 con il completamento del porta a porta in  tutto il comune, con l’estensione a San Clemente, Viesca, Leccio, Ciliegi e Montanino” annuncia Benucci. Il porta a porta è già a pieno regime a Cancelli, Pietrapiana, Cascia e nel capoluogo.
 
Reggello è l’unico comune del Valdarno Fiorentino che ha deciso di puntare con convinzione sul porta a porta, non prevedendo l’installazione di cassonetti e-gate.
 

Articoli correlati