29, Marzo, 2024

“Il bello del raccontarsi”, terza edizione del WAG Film Festival al Centro culturale Le Fornaci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La terza edizione della manifestazione prenderà il via venerdì 4 dicembre e si concluderà domenica 6 dicembre. Trentadue opere proiettate, di cui 29 in concorso e 3 fuori concorso, quest’ultime in anteprima nazionale

“Il bello del raccontarsi”, sarà il tema principale della terza edizione del WAG Film Festival che si apre venerdì 4 dicembre e si conclude domenica 6 al Centro culturale Le Fornaci di Terranuova. Protagonista sarà il Cinema.

Trentadue opere proiettate, di cui 29 in concorso e 3 fuori concorso, quest'ultime in anteprima nazionale. Corti e lungometraggi selezionati e vincitori di festival italiani, europei ed extraeuropei. Un Festival che darà spazio gli autori, al raccontarsi e sempre aperto anche alle tematiche sociali, come il razzismo, il bullismo, l’integrazione e le pari opportunità.

Giovedì 3 dicembre anteprima “Aspettando il WAG” a cura di Cinema 9 e ½, mentre l’apertura di venerdì sera sarà affidata al cortometraggio “La mosca” di Marco di Gerlando, vincitore della seconda edizione del Wag Film Festival.

Nei tre giorni di Festival non mancheranno gli incontri con gli autori, gli ospiti e le attività collaterali: la mostra fotografica “We made a selfie” e le letture teatrali. Sarà anche quest'anno la Giuria Giovani, composta da ragazzi tra i 15 e i 25 anni, ad assegnare il Premio Wag al miglior film e le eventuali Menzioni Speciali.

Le opere proiettate al Festival saranno suddivise in tre sezioni:  Sguardi d’autore (in concorso): riservata ai registi italiani capaci di esprimere al meglio il vero Cinema d’Autore del nostro Paese; Prospettive (in concorso): riservata a film coraggiosi ed innovativi per tematiche trattate e tecniche adottate; WagMovie (fuori concorso): riservata agli autori dello staff del Wag Film Festival e ai più stretti collaboratori.

Il Festival è organizzato dall’Associazione “Le Ali di Icaro” in collaborazione con Macma, Istituzione Le Fornaci Valdarno Culture e il patrocinio del comune di Terranuova Bracciolini.

È possibile seguire il Festival sul profilo Facebook, Twitter e sul sito.
 

Articoli correlati