23, Luglio, 2024

Quota 100, il Patronato 50&PiùEnasco apre uno sportello dedicato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si possono ottenere informazioni e consulenze in tema pensionistico negli uffici ubicati presso la sede Confcommercio di San Giovanni

Quota 100 e riforma pensionistica: apre un nuovo sportello dedicato a San Giovanni. Per far fronte alle numerose richieste di informazioni sulle nuove modalità di accesso alla pensione, il Patronato 50&PiùEnasco, aperto presso le sedi della Confcommercio di Arezzo e di San Giovanni, in Corso Italia, ha deciso di attivare uno sportello gratuito di informazioni e consulenza.

"L’ideale è riuscire a trovare la migliore combinazione tra il momento del pensionamento e l’ottenimento del maggiore beneficio economico – spiega Enrica Tironi, responsabile dell’ufficio provinciale di 50&PiùEnasco – di sicuro la scelta del pensionamento non va fatta a cuor leggero o affidandosi a interlocutori che possono generare dubbi". 

I servizi più richiesti dai cittadini, che 50&Più mette a disposizione gratuitamente, vanno dalla verifica del diritto alla pensione anticipata “quota 100” al calcolo dell’importo e del differenziale  tra “quota 100” e pensione di vecchiaia o anticipata. Ma è possibile anche ottenere una consulenza sul momento più adatto per andare in pensione e su quale sia il modo più conveniente per farlo tra quota 100, pensione di vecchiaia o anticipata. Si potrà inoltre capire se conviene o no raggiungere il diritto alla pensione incrementando la contribuzione, per esempio, attraverso il riscatto della laurea, quello della contribuzione omessa, la ricongiunzione da Casse Professionali o altro ancora.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati