Dopo le tante segnalazioni da parte degli allevatori il sindaco di Terranuova si è rivolto all’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi
Branchi di lupi che di notte scendono a valle e fanno stragi di pecore. Questo lamentano gli agricoltori e allevatori del Comune di Terranuova che nel tempo hanno subito molte perdite. Il sindaco Sergio Chienni, quindi, ha scritto all'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi per chiedere provvedimenti.
"Ho scritto all'assessore regionale Remaschi per il problema dei lupi: gli allevatori ci segnalano una presenza sempre più massiccia e costante di veri e propri branchi. Prima di tutto abbiamo chiesto che venga fatto un censimento per capire se queste informazioni corrispondono al vero".
Ed ancora: "Se ci fosse davvero un numero di lupi non compatibile con il contesto in cui viviamo chiediamo che vengano presi i provvedimenti che sono nella disponibilità delle politiche regionali. Di fatto c'è un pericolo per le persone e ci sono poi ingenti danni economici alle attività".