23, Gennaio, 2025

Questione botti: Per un’altra San Giovanni chiede il divieto, il sindaco ne parlerà con il comandante dei vigili

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In consiglio comunale è stata discussa l’interpellanza della Lista Per un’altra San Giovanni. Il sindaco ha risposto che necessiterebbero controlli capillari da parte della polizia municipale. “Possiamo comunque parlare con il comandante dei vigili”

Arriva sui banchi anche del consiglio comunale di San Giovanni il problema dei 'botti' durante le feste di Natale e di Capodanno. A Montevarchi la mozione presentata da Luciano Bucci di Prima Montevarchi non è passata. Anche a San Giovanni quella di Per un'altra San Giovanni non è stata approvata. In questo caso il sindaco Maurizio Viligiardi, dopo aver esposto le motivazioni, ha annunciato un incontro con il comandante della polizia municipale.

L'interpellanza del capogruppo Lorenzo Martellini chiedeva se fosse intenzione dell'amministrazione comunale di vietare la vendita dei fuochi d'artificio più pericolosi. Il sindaco Viligiardi ricordando di avere già emesso un'ordinanza in merito, negli anni passati, ha rilevato quanto in realtà i risultati siano stati poco incoraggianti.

"Bisognerebbe impegnare gli agenti della polizia municipale in controlli capillari", ha sottolineato il sindaco di San Giovanni  che comunque ha prospettato la possibilità di discuterne con il comandante dei vigili urbani.

Articoli correlati