Presentato questa mattina, lo Sportello Digitale Publiacqua: uno strumento che ha lo scopo di affiancare i servizi nella loro tradizionale formula fisica. Grazie a questa innovazione sar infatti possibile prodecedere a tutte le operazioni di cui si necessita, direttamente dal propio dispositivo mobile.
Nasce lo Sportello Digitale Publiacqua. Un nuovo canale di contatto a disposizione dei cittadini. Lo Sportello è stato presentato questa mattina da Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua, e Paolo Saccani, Amministratore Delegato di Publiacqua durante una videoconferenza. Un canale semplice e immediato per un servizio online ma interattivo.
Con la creazione dello Sportello Digitale, Publiacqua offre un servizio che arriva direttamente nelle case. Tramite una semplice procedura online, infatti l'azienza mette a disposizione una consulenza dedicata che, tramite una videochiamata, seguirà le richieste supporterà i bisogni; dall’inizio alla fine della pratica, dalla compilazione della modulistica all’invio della stessa attraverso la medesima piattaforma di contatto. Queste le istruzioni:
1) collegarsi al sito www.publiacqua.it e cliccare sul tasto di menù dedicato (Sportello Digitale);
2) compilare un semplice form con i dati personali, selezionare la pratica desiderata e la data e l’ora in cui si preferisce farla;
3) cliccare su invio; riceverai una mail di conferma del tuo appuntamento contenente il link
dove sono riportate tutte le informazioni utili e l’eventuale documentazione da produrre per
portare a buon fine la pratica;
4) dodici ore prima dell’ora da te scelta, verrà ricordato l'appuntamento tramite mail
5) alla data e ora scelta (la stanza virtuale sarà disponibile già 30 minuti prima
dell’appuntamento) collegarsi attraverso il link
Lo Sportello Digitale è disponibile su prenotazione ed è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18.00 ed il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00. È possibile eseguire le stesse operazioni che venivano fatte solo tramite gli sportelli fisici. Questo vale non solo per le utenze domestiche ma anche per i condomini e le aziende. In videochiamata con il consulente dedicato è possibile infatti gestire il proprio contratto, l'utenza, i pagamenti e le fatture.