19, Agosto, 2022

Strada comunale del Fossato: al via i lavori per il rifacimento di un tratto della sede stradale

Più lette

In Vetrina

Gli interventi, per un costo di circa 220 mila euro, dureranno 90 giorni. Dal 17 maggio al 31 agosto, dalle 7 alle 18, istituito un divieto di transito a tutti i veicoli

Al via lunedì 17 maggio i lavori di rifacimento di un tratto del manto stradale lungo la Sc 12 del Fossato al Tasso, nel comune di Terranuova. La pandemia non ferma gli interventi necessari per la migliore vivibilità del territorio.

“Proseguono i lavori calendarizzati dall’amministrazione per la messa in sicurezza delle arterie cittadine. Il progetto – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – comprende l’area che dal sottopasso del ponte della ferrovia arriva fino all’incrocio con la strada del Tasso, per una lunghezza complessiva di circa un km. I lavori – programmati in 90 giorni – hanno un costo complessivo di circa 220 mila euro e serviranno a ripristinare la sede stradale e l’area limitrofa per la sicurezza del traffico veicolare”.

 

“Nel dettaglio – spiega il Vicesindaco Mauro Di Ponte – si procederà al rifacimento della sede stradale, alla verifica delle scogliere presenti nel Fosso del Tasso laterale alla strada con interventi localizzati di ricucitura e ripristino, alla realizzazione di piazzole di scambio per transito automezzi, al posizionamento di barriere stradali e alla risagomatura, pulizia e ripristino dei fossetti laterali di raccolta acque. Per l’esecuzione dei lavori dovrà essere chiusa al traffico la zona interessata dal cantiere in quanto, a causa delle ridotte dimensioni della strada, non rimane una carreggiata sufficiente allo scorrimento”.

 

Dal 17 maggio al 31 agosto, dalle 7.00 alle 18.00, infatti viene istituito un divieto di transito a tutti i veicoli, con eccezione dei mezzi inerenti il cantiere, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Tassinaia e il ponte della ferrovia direttissima.

Articoli correlati