23, Gennaio, 2025

Protezione civile, il comune dona un’auto alla squadra di Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta di un mezzo già di proprietà di Palazzo Varchi: l’amministrazione comunale ha voluto sostenere così l’opera del gruppo di Protezione civile che si è formato autonomamente da poche settimane. Il sindaco Chiassai ha consegnato le chiavi del mezzo ai responsabili

Un'auto per la squadra di Protezione civile di Montevarchi: è stata la prima cittadina Silvia Chiassai Martini a consegnare le chiavi del mezzo, già in forza al Comune, come dono alla sezione della Protezione civile. Presente in Palazzo Varchi una delegazione che si è incontrata stamani con il primo cittadino: Alessandro Marini, Piero Ciandella, Claudio Donati e Sandro Fritti

"Abbiamo svolto in queste settimane tutte le pratiche burocratiche necessarie per il passaggio di un’auto del Comune alla Protezione Civile di Montevarchi – ha spiegato il sindaco Chiassai Martini – come contributo concreto per svolgere più autonomamente le varie attività di sezione, cominciando a scindersi logisticamente anche da Bucine. Ho voluto consegnare loro le chiavi dell’auto incontrandoli personalmente per confermare la vicinanza e la riconoscenza dell’Amministrazione comunale per il lavoro svolto sul territorio dagli uomini e dai volontari della Protezione civile".

Intanto si lavora per trovare la sede: "Siamo a un buon punto per l’individuazione di un terreno dove sarà collocata la sede e quindi un ulteriore punto di riferimento fondamentale  per un pronto intervento al servizio della cittadinanza e dei vari bisogni, la cui efficacia abbiamo testato anche recentemente con i disagi causati dalla neve", ha concluso Chiassai.

La delegazione della Protezione Civile ha ringraziato la prima cittadina per il sostegno ricevuto, rivolgendo poi un appello ai cittadini di Montevarchi  affinché possano unirsi alla Protezione Civile, nello spirito di servizio alla comunità, contattando anche tramite social network i responsabili di sezione. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati