Scatterà a giorni la chiusura del Polo Intermodale di Montevarchi in via IV Novembre, per far spazio al cantiere dei lavori di completamento del ‘Memorario’ , l’interscambio ferro-gomma che sarà dotato di pensiline, percorsi protetti, spazi per gli utenti e aree coperte, grazie ad un investimento da 3 milioni di euro circa con fondi del Pnrr.
Durante tutti i lavori, l’attività di capolinea dei bus di Autolinee Toscane sarà ripristinata nell’ex autostazione di via Sante Tani lungo viale Diaz, a fianco dell’Hotel Delta. Un cambiamento necessario dovuto allo svolgimento di lavori di rifacimento e di riqualificazione del Polo Intermodale, che durerà circa un anno, con la chiusura del capolinea di Via IV Novembre e l’impossibilità di sosta e passaggio nell’area del Memorario.
Tutte le corse di tutte le linee che fino ad oggi fermavano e sostavano nel Polo Intermodale saranno deviate, comprese le corse provenienti e dirette a Firenze, Valdarno fiorentino, aretino e senese. In via IV Novembre verranno predisposte nuove fermate per le linee in direzione Arezzo e Valdambra, mentre il servizio di trasporto “scuolabus” nell’area del Polo Intermodale subirà modifiche introducendo una nuova fermata in via IV Novembre e una in piazza Vittorio Veneto.
Tutte le modifiche saranno comunicate nei prossimi giorni, compresa la data di apertura della stazione di via Sante Tani, in una pagina specifica creata da Autolinee Toscane sul sito ufficiale www.at-bus.it, con tutte le deviazioni e modifiche che potranno essere consultate nella sezione “linee e orari” raggiungibile dal menù principale. Inoltre, le stesse Autolinee Toscane metteranno avvisi presso il Polo Intermodale e alle fermate di ogni linea.