26, Giugno, 2022

Promozione in Prima categoria a un passo per la Virtus Leona

Più lette

Nel ventiseiesimo turno la Virtus Leona batte la Faellese, termina in parità l’altro derby di giornata fra Atletico Figline e Vaggio Piandiscò. Buon pareggio per il Pergine, sconfitte per Cavriglia, Fulgor Castelfranco e Tro.Ce.Do.

La vittoria del campionato e la promozione in Prima categoria è davvero a un passo per la Virtus Leona: la squadra valdarnese infatti ha battuto per 2-0 la Faellese (gol di Redditi e Capuccini) e guadagnato altri due punti sul Poppi (fermato sul pareggio a Castiglion Fibocchi), che ora insegue a nove lunghezze (a quattro partite dalla fine e in caso di vittoria della Leona nello scontro diretto di domenica prossima la squadra di Becattini sarebbe matematicamente promossa).

Termina sull'1-1 l'altro derby della ventiseiesima giornata, che ha visto di scena  Atletico Figline e  Vaggio Piandiscò. Tutto è successo nell'arco di venti minuti, con il vantaggio dei figlinesi al 16' realizzato da Laganà e il pareggio avversario  al 21' firmato da Marsili.  Va in archivio sull'1-1 anche la gara-spareggio per il terzo posto fra Pergine e Folgor Castelluccio, con i  valdarnesi in vantaggio grazie a  Sbragi al 51' e ripresi a meno di dieci minuti dalla fine.

Giornata negativa per le altre squadre valdarnesi: nel girone L il Cavriglia perde 1-0 a Viciomaggio e la Fulgor Castelfranco si arrende in casa 2-0 al Capolona; nel girone M la Tro.Ce.Do. cade 2-0 nel match in casa del Ludus Valle dell’Arno.

Articoli correlati