28, Maggio, 2024

Progetto per San Giovanni, presentata la coalizione che sostiene la candidatura di Valentina Vadi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una campagna elettorale non contro qualcuno ma per la città di San Giovanni: con questo assunto è stata presentata nella mattina la coalizione che, nelle prossime elezioni amministrative a San Giovanni, sostiene la candidatura a sindaco di Valentina Vadi, primo cittadino uscente. Ne fanno parte il Partito Democratico, Sinistra italiana, la sinistra per San Giovanni, +Europa Verdi e la lista civica Per un’altra San Giovanni.

Il sindaco uscente Valentina Vadi, che tra l’altro presenterà la propria candidatura sabato 20 aprile alle 17.30 nella Sala della Musica, ha presentato il Progetto per la città come un atto coraggioso nell’unico interesse di San Giovanni e dei sangiovannesi.

“Progetto per San Giovanni è una coalizione nuova che unisce il Partito democratico a forze politiche di sinistra e ad una componente civica di centro. E’ un progetto politico nuovo, coraggioso, di cui mi sono fatta promotrice. E’ una coalizione che ha l’ambizione di unire le migliori energie di San Giovanni per proseguire e migliorare la buona amministrazione di questi cinque anni e di porre le basi anche per i successivi. Questa coalizione non va contro nessuno ma è per San Giovanni e per i sangiovannesi”.

Andrea Romoli, segretario Pd di San Giovanni: “La nostra è stata una scelta di coraggio e di umiltà: l’importante è San Giovanni e costruire qualcosa in cui tutti potessero ritrovarsi e ritrovare i propri valori. La nostra è una campagna elettorale per San Giovanni e non contro qualcuno”.

Carlo Innocenti, Per un’altra San Giovanni. La lista civica dopo 15 anni all’opposizione e dopo tre elezioni amministrative avversaria del Pd, ha deciso di unire le proprie forze a quelle di Valentina Vadi: “Ho scelto di aderire al progetto di Valentina Vadi. Daremo il nostro contributo politico e di programma. Pensiamo di rappresentare la novità di queste elezioni. La nostra scelta non è stata facile ma corragiosa. Siamo stati stati alternativi a questa posizione per tre volte. Abbiamo apprezzato il lavoro fatto da Valentina Vadi in questi 5 anni”.

Antonio Coppola, Sinistra italiana, +Europa Verdi, La sinistra per San Giovanni: “I lavori fatti dal sindaco uscente sono stati eccellenti. Noi appoggiamo totalmente il sindaco Vadi e seguiremo la sua strada”.

 

Articoli correlati