23, Novembre, 2024

Progetto marciapiedi ad Ambra cofinanziato dalla Regione: soddisfatta l’amministrazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il piano prevede la realizzazione dei marciapiedi nei pressi della scuola. Soddisfazione del comune di Bucine data la necessità di garantire la sicurezza dei cittadini e dei pedoni. Il bando regionale prevede l’apertura del cantiere entro il 1° luglio

Soddisfazione dell'amministrazione di Bucine per l'approvazione del finanziamento dalla Regione per la realizzazione dei marciapiedi ad Ambra, lungo un tratto della Provinciale 540 attualmente sprovvisto. La comunicazione ufficiale della selezione è avvenuta nei giorni scorsi per il piano di sicurezza stradale.

Il primo cittadino Pietro Tanzini ha sottolineato l'importanza del cofinanziamento, per realizzare il progetto in una zona in cui è necessario e prioritario garantire la sicurezza dei cittadini e dei pedoni, vista anche la vicinanza al plesso scolastico.

Il valore del progetto è pari a 75.000 euro, che la Regione finanzierà per il 50% con 37.500 euro. Uno dei requisti del bando regionale prevede l'apertura del cantiere entro il 1° luglio.

Con questo progetto viene messo in sicurezza un altro tratto della 540 in uscita da Ambra, dopo la realizzazione di un marciapiede nel tratto tra il centro del paese e la scuola, avvenuta tre anni fa.

 

Articoli correlati