Apertura in notturna per la mostra allestita all’interno della sala conferenze dell’istituto Varchi a Montevarchi: questa sera dalle ore 21 l’opportunità per chi non ha ancora potuto visitarla. E a fare da guida saranno gli studenti
Foto d'archivio, notizie e ricostruzioni storiche sulla vita e la produzione dei cappellifici e pelifici di Montevarchi: c'è tanto da scoprire nella mostra allestita all’Isis Benedetto Varchi in viale Matteotti, con il progetto di alternanza scuola-lavoro Goldf@shion, che per questo sarà aperta in via stroardinaria anche questa sera, giovedì 4 maggio dalle ore 21. La mostra, infatti, si è conclusa lo scorso 27 aprile, ma sarà visitabile ancora una volta solo per questa occasione, con la guida degli stessi studenti del Varchi.
L’apertura serale sarà anche il momento per fare un consuntivo di questa iniziativa che per un mese ha animato il dibattito storico, culturale, sociale ed economico della città. Durante la serata, alla quale interverranno il Dirigente Scolastico Nedo Migliorini, il Segretario della Camera di Commercio di Arezzo Giuseppe Salvini, il professor Lorenzo Piccioli che ha curato la parte storica del progetto e l’Amministrazione comunale, saranno proiettati anche due video che riguardano la storia del cappello a Montevarchi, uno realizzato dagli studenti all’interno del progetto e l’altro realizzato dal fotografo Massimo Anselmi.
Nell'ambito di questo grande progetto, intanto, continuano le aperture delle altre due mostre allestite a Montevarchi, quella al Palazzo del Podestà e quella al Museo Paleontologico, che resteranno aperte fino a luglio. Anche in questo caso, fino alla fine di giugno, guide delle mostre saranno gli studenti dell’Isis Benedetto Varchi.