28, Giugno, 2022

Progetto “Bonificatori”: tutti insieme lungo gli Argini dell’Arno

Più lette

In Vetrina

Si è trattato dell’ultima tappa del progetto “Insieme Bonificatori” finanziato dalla Regione Toscana e portato avanti dai Consorzi di Bonifica in collaborazione con Anci Toscana

Si è svolta nella mattina a Figline l'ultima tappa del progetto "Insieme bonificatori" finanziato dalla Regione Toscana e portato avanti dai Consorzi di Bonifica in collaborazione con Anci Toscana. Alle 9.30 tutti insieme, con le pettorine arancioni, volontari, associazioni, cittadini e migranti lungo gli Argini dell'Arno.

L’obiettivo è stato quello di coinvolgere i territori e i cittadini nelle attività che impegnano i migranti nella manutenzione dei corsi d’acqua toscani.

Un giornata di volontariato e di festa organizzata in collaborazione con: associazione Il Giardino, Croce Rossa Italiana Incisa, Cooperativa Il Cenacolo, Diaconia Valdese, Cooperativa Cristoforo, Auser Figline e Incisa, Calcit Valdarno Fiorentino, Sezione Soci Coop Valdarno Fiorentino, Centro Diurno Aquilone, SMS Poggio alla Croce, Associazione Aki Aikido, Associazione Tengu no Budo, Gaib e Prociv, Agesci e Misericordia.

La passeggiata ecologica è terminata al Centro sociale il Giardino

Articoli correlati