Gli interventi sono iniziati nel mese di novembre dell’anno scorso e riguardano sia il campo che l’edificio dove saranno collocati gli spogliatoi. Spesa complessiva 296mila euro provenienti dagli oneri di urbanizzazione
A distanza di sette mesi dall'inizio i lavori al campo sportivco della Penna stanno procedendo a pieno ritmo. Gli interventi stanno riguardando il campo sportivo e l'edificio che ospiterà gli spogliatoi. Spesa complessiva 296mila euro. La struttura sarà utilizzabile in autunno.
Sergio Chienni, sindaco Terranuova: "Pensiamo possa essere utilizzato tra settembre e ottobre. I lavori di completamento degli spogliatoi sono alle ultime fasi, il terreno del campo che viene seminato adesso ha bisogno di qualche mese per assestarsi. Siamo soddisfatti. Finalmente diamo una risposta concreta ai cittadini. L'opera era stata iniziata a metà degli anni '90 dai cittadini della Penna: il campo non era di proprietà del Comune ma della Parrocchia. L'amministrazione comunle ha acquisito e risistemato il campo. L'impianto servirà alla Penna ma potrà essere adoperato anche delle squadre giovanili del nostro territorio".
"L'opera non viene finanziata direttamente dall'amministrazione ma è a scomputo degli oneri di urbanizzazione per l'ampliamento della parte industriale della frazione. L'azienda che ha realizzato gli interventi ha sostenuto le spese di questo campo sportivo e degli spogliatoi. È un meccanismo che funziona: spesso all'amministrazione pesa molto la burocrazia, così invece diamo risposte pronte".
Leonardo Migliorini: "La soddisfazione è doppia: i cittadini della Penna attendevano l'opera e l'amministrazione comunale di Terranuova sono davvero soddisfatti. L'inaugurazioen a ottobre sarà il momento culminante di un percorso che è stato lungo".