11, Gennaio, 2025

Iniziati i lavori per il campo sportivo della Penna. Inaugurazione la prossima estate

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’area è stata acquisita nel 2012. I lavori termineranno tra giugno e luglio prossimi. Il campo era uno dei punti da realizzare secondo il programma elettorale

Sono iniziati i lavori per la realizzazione dela campo sportivo nella frazione terranuovese della Penna. Gli interventi riguarderanno sia l'edificio che ospiterà gli spogliatoi sia la parte esterna. 296mila euro la spesa. Inagurazione nella prossima estate.

Sergio Chienni, sindaco di Terranuova: "I lavori sono iniziati ieri. In campagna elettorale abbiamo rilevato alcune esigenze provenianti dal territorio, alcune delle quali erano attese da moltissimi anni: la rampa del castello di Campogialli, la porta storica di Montemarciano, il Centro Polivalente delle Ville e il campo sportivo della Penna che ha importanza non solo per la frazione ma per tutta Terranuova. Tutte queste opere sono concluse o in fase di completamento o muovono i primi passi come il campo sportivo. La fine dei lavori è attesa per la stagione estiva. Abbiamo la fortuna di avere un'associazionismo vivace, compreso il calcio, ci sono tante squadre giovanili e amatoriali e quindi è importante supportarle con adeguati spazi. Siamo soddisfatti perchè era una richiesta avanzata dai cittadini e dall'intera comunità".

 

L'area è stata acquisita dal Comune nel 2012. Mauro Di Ponte, vicesindaco di Terranuova: "È un'operazione avviata nel 2012 con l'acquisizione dell'area per 109mila euro. I lavori ammontano a 296mila euro con un ribasso del 25% e sono stati aggiudicati a una ditta di Umbertide".

"Si tratta del consolidamento strutturale dell'edificio dove sono gli spogliatoi, con la realizzazione di due locali per le squadre e gli arbitri euna scala di accesso al piano superiore. In esterno gli interventi comprendono la fresatura e la semina del campo, un impianto d'illuminazione, la nuova recinzione e parcheggi nell'area di accesso all'impianto. Le opere termineranno nella prossima estate".

 

Leonardo Migliorini, capogruppo consiliare: "La Penna aveva bisogno di un impianto sportivo per le squadre di tutto il Comune. Siamo contenti che i lavori siano già iniziati. I cittadini e i volontari se lo meritavano. Il campo nasce da un gruppo di persone che avevano deciso di realizzare l'opera poi rimasta ferma per varie vicissitudini. Oggi grazie all'amministrazione comunale riusciamo a iniziare il completamento. L'intervento è importante perchè voluto dalla cittadinanza. Principalmente ci giocherà la squadra della Penna, poi le squadre amatoriali e auspichiamo anche il Terranuova calcio".

 

Articoli correlati