Il capogruppo di Prima Montevarchi interviene sulla questione Publiacqua e chiama in causa l’attuale e gli ex sindaci
"Grasso la smetta di improvvisarsi Mario Merola e di interpretare le sceneggiate sulle carenze del servizio idrico. L’anno scorso non ci pareva tanto arrabbiato con Publiacqua, durante l’assemblea al Pestello, non ci è parso così animato da bellicosi intenti quando in consiglio cercavamo di impegnarlo a pretendere il rispetto degli investimenti sulle reti idriche", scrive in una nota Luciano bucci (Prima Montevarchi).
"Da Nannicini a Grasso i sindaci hanno rispettato supinamente le imposizioni dei potentati regionali sull’esternalizzazione dei servizi. Siamo, infine, arrivati a livelli africani. Il buon Grasso ed i suoi ex sponsor, insieme ai renziani che siedono in consiglio comunale a scaldare la sedia, viste le entrature che hanno, potrebbero sollecitare l’intervento della ministra Boschi O se ne occupava solo quando c’era da stare nel consiglio di amministrazione di Publiacqua a prendere le indennità?"
"Oppure faccia il primo cittadino fino in fondo e agisca nelle sedi opportune (ci pare di ricordare che fa l’avvocato) contro chi lascia per settimane a secco le famiglie. Sfruttare certe criticità per darsi un contegno elettorale è tanto puerile quanto deprimente".