23, Aprile, 2024

Lunedì apre la nuova viabilità del lottizzo “Città giardino”. A disposizione anche parcheggi e spazi verdi. Finito il primo step dei lavori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Strada, parcheggi e spazi verdi: da lunedì 14 settembre aprono le nuove infrastrutture del lottizzo “Città Giardino”. Una volta terminata l’intera opera la zona delle Ville e il plesso scolastico e sportivo saranno collegati con Pernina e con il centro storico

Concluso il primo step delle opere di urbanizzazione del lottizzo "Città giardino". Da lunedì 14 settembre apre la nuova viabilità, ma anche i parcheggi e gli spazi verdi che sorgono dietro i plessi scolastici e sportivi saranno fruibili dai cittadini. 2 milioni di euro la spesa. Le altre fasi del progetto prevedono la realizzazione della parte residenziale e altra urbanizzazione. Una volta terminata l'intera opera l'area sarà collegata alla zona di Pernina e al centro storico.

“Oggi prendiamo in consegna la prima parte di un’ampia opera di urbanizzazione che grazie a tutta una serie di nuove infrastrutture comporterà delle notevoli migliorie alla viabilità del capoluogo – spiega il vicesindaco Di Ponte – Quando sarà completata tutta l’urbanizzazione di Città Giardino e anche il Comune avrà fatto la sua parte, il plesso scolastico-sportivo e la strada comunale per Le Ville saranno comodamente collegate alla zona commerciale di Pernina”.

Una volta che anche la lottizzazione sarà completata, l’infrastruttura consentirà ai futuri residenti e a tutti i cittadini agevoli spostamenti, sia in auto che a piedi, anche nella direzione del centro storico.

“Siamo molto soddisfatti della realizzazione di questo primo step, abbiamo garanzie del rispetto del cronoprogramma inscritto nella convenzione per la conclusione di tutte le opere – dice il vicesindaco Di Ponte – L’area è già dotata di parcheggi e conta complessivamente circa 90 posti auto quindi invitiamo i cittadini a prenderla in considerazione per i loro spostamenti, anche in previsioni della riapertura delle scuole e delle prossime festività del Perdono”.

“Con la consegna e la realizzazione delle infrastrutture che abbiamo sistemato in questi mesi, per l’importo di circa 2 milioni di euro, abbiamo rispettato gli impegni presi con l’amministrazione comunale e adesso possiamo concentrarci sul completamento della parte residenziale a monte e della seconda parte dell’urbanizzazione”, dice l’architetto Claudio Lastrucci, progettista della Città Giardino. 

Articoli correlati