In gara uno dei play-off di serie C silver la Fides Montevarchi ha firmato la grande impresa vincendo ad Arezzo mentre il Galli Terranuova ha perso in casa del Cmb Carrara, nei play-out di serie C gold la Synergy è stata sconfitta nella tana del Don Bosco Livorno. Domani sera le sfide di gara due
Nei play-off di serie C silver colpaccio della Fides Montevarchi, che sovvertendo ogni pronostico ha vinto in casa della Sba Arezzo 58-65, aggiudicandosi gara uno. Al momento di andare negli spogliatoi a essere avanti erano gli aretini 32-22, nel terzo periodo i valdarnesi hanno cambiato marcia e piazzato il parziale di 9-21 che ha visto il tempino chiudersi 41-43. Nell'ultimo quarto è stata ancora la Fides a fare la cose migliori, fino alla vittoria finale.
Sempre nei play-off di serie C silver, il Galli Terranuova è stato sconfitto in casa del Cmb Carrara 85-70, coi marmiferi sempre avanti nel punteggio, mentre i valdarnesi non hanno potuto sfruttare al massimo Dolfi e Cappanni per problemi di falli. Dopo che il primo tempino era terminato 22-14, i valdarnesi avevano recuperato fino al 40-39 di metà gara, cedendo poi nel finale.
La Synergy, impegnata nei play-out di serie C gold, ha perso in casa del Don Bosco Livorno 57-45, pagando un secondo quarto da dimenticare, con un 41-18 (15-8 il punteggio del primo tempino) all'intervallo lungo che ha permesso ai labronici di vincere limitandosi, nel terzo e quarto parziale, a controllare.
Domani sera (mercoledì) alle 21.15 le partire di gara due con le valdarnesi in casa e se la Fides cercherà la vittoria per chiudere la serie, dovranno solo e soltanto vincere Galli Terranuova e Synergy, per pareggiare e rimandare ogni discorso sul proseguo o meno della propria avventura a gara tre, da disputarsi nel fine settimana.