07, Luglio, 2024

Primo nato in Congo nell’ospedale dedicato a Mirko Mori, si chiamerà come lui. L’abbraccio dei suoi genitori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È un maschietto il primo bambino venuto alla luce all’interno dell’ospedale realizzato in Congo grazie al progetto di solidarietà che porta il nome del giovane reggellese Mirko Mori. I suoi genitori sono andati a conoscerlo di persona

Si chiama Mirko, il primo bambino venuto alla luce nell'ospedale costruito a Kinshasa, in Congo, e intitolato a Mirko Mori. La famiglia ha scelto di dargli lo stesso nome, un filo ancora più stretto che lega Reggello al Congo: quel progetto nato in memoria del giovane reggellese scomparso un anno e mezzo fa, ha ora un protagonista simbolico. 

Ieri l'emozione dell'incontro fra i coniugi Mori e il primo bambino nato nella struttura. I genitori di Mirko sono partiti infatti da Reggello alla volta del Congo, proprio per conoscere il primo nato e abbracciarlo. Hanno poi visitato l'ala già realizzata e funzionante della struttura ostetrico-ospedaliera. 

Durante l'ultimo anno sono andati avanti i lavori per questa struttura, finanziata interamente con le iniziative di solidarietà organizzate a Reggello, e non solo, con il progetto che viene portato avanti da @UXILIA Toscana onlus. Oltre all'ala già in funzione, il progetto è di realizzarne altre: chi vuole contribuire può farlo versando un contributo intestato a @uxilia Toscana onlus – Causale "Piccolo Ospedale in memoria di Mirko Mori", IBAN: IT61T0845738020000000006615.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati