17, Giugno, 2024

Primo maggio di Loppiano, in centinaia da tutta Italia. Testimonianze e spettacoli dentro l’auditorium

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il tempo incerto sul Valdarno ha costretto a spostare la maggior parte degli eventi all’interno del grande auditorium di Loppiano. A confronto tanti giovani che hanno vissuto esperienze diverse in tutto il mondo, nel segno delle “buone vibrazioni”

Condivisione e confronto per opporsi all'individualismo: è il messaggio lanciato dal Primo Maggio di Loppiano, che si è svolto ieri, come ogni anno, nella cittadella dei Focolarini fondata sulle colline incisane. "Good Vibes" è il tema scelto per l'edizione 2019. 

Le condizioni meteo incerte hanno spinto gli organizzatori a spostare la maggior parte degli eventi, sia durante la mattinata che nel pomeriggio, all'interno del grande Auditorium, sul cui palco sono saliti tanti giovani che hanno fatto esperienze in tutto il mondo: da chi aiuta i senzatetto, a chi opera in associazioni che aiutano a combattere dipendenze di ogni tipo, a chi opera in contesti difficili. Si è parlato anche del confronto con religioni e confessioni diverse, di esperienze di condivisione di un cammino comune. 

A fare da cornice, musica, balli e iniziative anche all'esterno. A concludere la giornata, invece, il conerto del Gen Rosso. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati